Folk
01 Jan 1970 |

Bacheca

Giuseppe D’Ambrosio è il nuovo presidente del gruppo “O’ Revotapopolo”

Giuseppe D’Ambrosio è il nuovo presidente del gruppo “O’ Revotapopolo”

E’ Giuseppe D’Ambrosio il nuovo presidente del gruppo folkloristico “O’ Revotapopolo”. Dopo le dimissioni di Alfio Lombardi, che ha ricoperto la carica a partire dal 2009, al timone del gruppo è tornato uno degli eredi D’Ambrosio. Il gruppo, fondato nel 1933 da Pietro e Antonio D’Ambrosio, si è concesso una pausa solo durante la seconda guerra mondiale. Quando le attività ripartirono Gerardo D’Ambrosio, detto “Ginone”, insieme all’amico Carmine D’Apice detto “Don Anzelmo”, portarono il gruppo a girare l’Italia e l’Europa.

“O’ Revotapoplo” è stato protagonista di numerose trasmissioni televisive Rai e Mediaset, e nel 1979 ha fatto parte del gruppo pulcinellesco nel film “O’ Mammasantissima” con Mario Merola.

Il nuovo presidente, nel corso di un incontro con gli associati, ha illustrato le sue priorità e ha annunciato che in occasione dell’Epifania, il gruppo farà visita ai piccoli pazienti dell’ospedale Pausillipon di Napoli. Fanno parte del nuovo direttivo guidato da Giuseppe D’Ambrosio:

Antonio D’Ambrosio, che ricopre la carica di vicepresidente, i segretari Ferruccio Fontanella e Salvatore Coppola, i cassieri Ferruccio Fontanella, Giancarlo Semioli e Antonio Raiola, gli addetti alla banda Giuseppe D’Ambrosio, Isidoro D’Acunzo, Antonio Caputo, Gerardo Caputo e Umberto Viviani, Luigi D’Ambrosio e Giovanni D’Antuono si occuperanno della gestione del sito e JeanFranck Parlati ricoprirà l’incarico di addetto stampa.

Addetto stampa

O' Revotapopolo

dicembre 23rd, 2014

No Comments

Comments are closed.